× Home Associazione Viriditas Ildegarda di Bingen Formazione CCMS Metodo Simonton Eventi Articoli Testimonianze Il sogno di Ildegarda Contatti Privacy Policy

Esiste già un futuro determinato?

Verso quale nuovo futuro ci dirigiamo? L’anno 2020 rimarrà nella storia come il segno dell’inizio di una grande trasformazione e di un cambiamento di rotta per l’intera umanità.  Inaspettatamente , la comparsa del virus ha innescato un cambiamento positivo  per il futuro collettivo.  Da anni, siamo stati sottoposti ad un processo di disintegrazione economica e sociale, e soprattutto spirituale. Ciò ha gettato le basi di un futuro dominato da una visione materialista che riduce gli esseri umani a macchine biologiche, a rotelline del Sistema, ad algoritmi.

I progressi della Fisica rimettono in discussione questa visione, facendo posto ad un nuovo paradigma che ci porta verso un nuovo futuro in cui l’essere umano recupera la sua anima e il potenziale della sua coscienza.  Le ricerche condotte sulla doppia causalità dai fisici Olivier Costa de Beauregard, Etienne Klein,  Philippe Guillemant, e sulla relazione tra materia e coscienza da Roger Penrose  ci offrono le prove che il tempo, la materia non esistono più come li abbiamo percepiti finora, e che la nostra coscienza interagisce con lo spazio.  Secondo questo nuovo paradigma,  il futuro esiste già  allo stato di informazione, ovvero allo stato virtuale di potenzialità;  quindi non è più un entità fissa, definitiva, immutabile.  Anzi, è in movimento e può provocare modifiche nello spazio-tempo. Il Futuro, quindi,  non è un processo meccanico. Sono i nostri pensieri ed emozioni a dare forma al futuro.  Il futuro collettivo sarebbe la somma dei nostri pensieri accompagnati dalla vibrazione delle nostre emozioni. Finché vivremo nella paura, o delegheremo ad alcune elite finanziarie la responsabilità delle nostre vite, creeremo il mostro del transumanismo, con tanta di sorveglianza in remoto, di controllo totale delle nostre vite e salute attraverso internet, le e-things, i microchip o le nano particelle  attivate dalle 5G,  con la dematerializzazione del danaro e altre cose che ci defraudano delle nostre scelte e libertà. Se invece ci destiamo dalla paura e riprendiamo la responsabilità delle nostre sorti, è possibile dare forma ad un futuro molto diverso, più saggio e veramente più democratico, in cui diventiamo più rispettosi della biodiversità, della Terra, degli altri nostri simili, e soprattutto in cui recuperiamo la connessione al nostro spirito.  Quindi è possibile influenzare il futuro e scegliere un futuro migliore rispetto al passato.   Grazie alla pandemia, l’umanità ha l’opportunità di iniziare un cambiamento di  rotta, una rivoluzione coscienziale verso il futuro preconizzato dal filosofo  André Malraux: «Il XXI° secolo sarà spirituale o non sarà affatto».

 

 

seguici su facebook seguici su Instagram seguici su YouTube
Associazione Ildegardiana Viriditas - centroviriditas@gmail.com C.F.: 90051330562 P.Iva: 01700340563
Realizzato con Simpleditor 1.7.5